la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

ENNESIMO ALVEARE DA CATTURARE

 

Torre Santa Susanna- Generalmente, le case  chiuse in alcune realtà vengono occupate da esseri umani. Nella storia di oggi, sono le api ad avere occupato una civica abitazione sita in via Pio X, l’abitazione è chiusa poiché i proprietari risiedono al nord Italia.

Uno dei componenti della famiglia, ha fatto rientro in questi giorni ed ha avuto l’amara sorpresa perché le api avevano invaso casa creando il nido in una intercapedine tra il muro ed una tapparella.

Dopo l’incresciosa scoperta, si è  dovuto fare i conti con la bonifica della casa. Una impresa difficile affidata all’apicoltore Enea Primavera, che ha dovuto lavorare ben tre  ore  nella mattinata di  ieri( 26 Giugno) anche con l’ausilio di un aspiratore per catturare le api che in questi casi sono aggressive, per poi essere deposte in un favo artificiale nell’allevamento di Primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.