la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

ZONE RURALI COME VENEZIA

 

Torre Santa Susanna- Per  tutta la giornata del 10 Settembre, la provincia di Brindisi è stata interessata da un violento  temporale, numerosi gli interventi  da parte di vigili del Fuoco e Protezione Civile. A Torre Santa Susanna, non sono stati registrati   DALLA CRONACA particolari interventi. La protezione civile “Agata Gallù” intorno alle 10 dello stesso giorno, ha contattato la polizia municipale  per sapere se vi erano emergenze, è stato  riferito che non  vi era nessuna richiesta di soccorso. Ma i disagi maggiori a  Torre si sono registrati, in via Latiano ( zona piazzetta) e Largo Convento, la zona era impercorribile.

Mentre nelle zone rurali, si è registrato l’ennesimo allagamento in contrada “Spinella” gli abitanti della zona hanno dovuto fare ricorso alle barche per uscire dalle abitazioni. Danni a vigneti e tendoni  l’uva a causa dell’acqua abbondante, oltre che  a perdere gradazione alcoolica  rischia di marcire sulle piante perchè si è impossibilitati ad  entrare nei campi per  vendemmiare.Il sistema di protezione civile a Torre, come al solito ha funzionato alla  Carlone…. Aspettando il protocollo d’intesa tra le varie associazioni di Protezione Civile di cui Torre vanta il record.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.