la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

Al via il nuovo Anno Accademico dell’Accademia Iurleo

 

Non conosce soste la programmazione dell’Accademia Lucia Iurleo di San Vito dei Normanni che, incassato il successo del Festival delle Ance Libere del Mediterraneo e della Masterclass in pianoforte con Stefania Santangelo, alza il sipario sul nuovo Anno Accademico che sarà presentato ufficialmente martedì 27 settembre alle 19.30 presso la sede di via Don Sturzo, 1 con l’intera offerta formativa.

Un piano didattico molto ricco strutturato su una serie di percorsi formativi rivolti ad allievi di tutte le fasce d’età e finalizzato non solo all’acquisizione delle tecniche dello strumento, ma anche all’accrescimento della cultura musicale del territorio.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi per gli strumenti dei dipartimenti di Musica Classica, Popolare, Moderna con la novità assoluta delle classi di Violino e Mandolino.

Parallelamente saranno realizzati degli innovativi laboratori con corsi di propedeutica musicale rivolti ai bambini dai 3 ai 6 anni.

La mappa delle attività si completa con il coro di voci bianche “In canto di voci” e con corsi di perfezionamento, di organista animatore litugico, laboratori di musica d’insieme, masterclass e open days.

Le attività didattiche avranno inizio ufficialmente martedì 4 ottobre, la partecipazione alla presentazione di martedì 27 settembre è libera e gratuita.

La segreteria della scuola in via Don Sturzo 1 a San Vito dei Normanni ( edificio polizia municipale , secondo piano) è aperta dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 329 0981576 o 3477642791 o visitare il sito accademiaculturalesanvito.it.

Aggiornamenti costanti su facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.