la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

Domenica 9 ottobre Aleph ospita l’Open day di presentazione di Intensi

 

Domenica 9 ottobre dalle 16.30 presso Aleph – Studio di Discipline Olistiche in Vico Pedio, 10 a Brindisi è in programma l’Open Day gratuito di presentazione di Intensi.

L’Intensi è un sistema di movimenti e respirazioni capace di lavorare contemporaneamente sia sul corpo fisico che sul corpo energetico, rafforzandoli e riequilibrandoli. Attraverso l’Intensi si è in grado di muovere l’energia sottile del proprio corpo e ristabilirne l’equilibrio, accumulando nuova energia e potenza, aumentando la consapevolezza e il controllo della propria mente e conducendo al silenzio interiore.

Questo libera il praticante dalle influenze nocive, migliorando lo stato psicofisico, e insegna a gestire razionalmente e coscientemente la propria energia indirizzandola verso i propri scopi e verso una vita di consapevolezza e pienezza. Le conoscenze dello sciamanesimo hanno fatto di questa arte un pratico strumento per percorrere la ricerca della Libertà Totale. L’Intensi è anche uno strumento di guarigione utilizzato congiuntamente alle conoscenze della Geometria Sacra durante le sedute di Operazioni Auriche.

L’Open Day è tenuto da Minotauro Shaman, sciamano e studioso esperto di tradizioni indigene mesoamericane. Minotauro inizia il suo apprendistato 13 anni fa, dopo un incontro con lo Sciamano scrittore antropologo e conoscitore di Pnl, Agustin. Con lui, apprende le tecniche e le conoscenze degli indiani del Messico. Durante gli anni di apprendistato Minotauro viaggia in Europa, come allievo e come assistente, ed ha la possibilità di conoscere ulteriori tecniche e rituali della Tradizione sciamanica, le stesse che ripropone nei suoi corsi. Viaggia molto in Guatemala, Peru’ ed in Messico dove visita luoghi e siti archeologici, che hanno ospitato le civiltà Maya e Tolteche. È qui che incontra gli indigeni della comunità Dos Palmas che mantengono intatte le loro tradizioni vivendo in una riserva. Con loro ed i loro Sciamani partecipa alla Cerimonia del Fuoco ed al Temazcal, il rituale della capanna sudatoria. Intraprende con passione lo studio delle tecniche di guarigione, acquisendo il sapere sulla Geometria Sacra da Elisabeth Orea, guaritrice messicana.

Oggi tiene seminari, lezioni di Intensi, operazioni auriche e trattamenti di guarigione energetica. I suoi insegnamenti e le sue conoscenze sono rivolte a coloro che vogliono intraprendere insieme un Cammino di Ricerca e scoprire tecniche e conoscenze utili a migliorare il rapporto con se stessi e gli altri, a migliorare la qualità della propria vita in genere, e ad accedere a stati potenzianti che permettono di aspirare alla Libertà totale.

La partecipazione gratuita è libera e gratuita con numero di posti limitato. Per info e prenotazioni è possibile telefonare al numero 391 1866962. Aleph è a Brindisi, in Vico Pedio, 10 (zona centro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.