la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

PACCHI CARITAS NELLA SPAZZATURA

 

Torre Santa Susanna- Alcuni giorni fà sono comparsi alcuni  pacchi caritas  buttati in una stradina di campagna ( quella che collega via Bernini a Via Mesagne) I pacchi contenevano buste di latte, indumenti e scarpe. Qualcuno ha immortalato la scena è  ha pubblicato le foto su fb.

Numerosi i commenti di sdegno, tanto da indurre gli autori della sversamento dei beni  Caritas a farli sparire. Come testimonia, la vicenda narrata ,il rifiuto di beni di prima necessita è  anche da parte di nostri cittadini che preferiscono disperderle per l’ambiente, invece di conservarle in dispensa. Mentre, indumenti e scarpe possono essere tranquillamente depositati nei contenitori della Monteco  che sicuramente saranno destinati a  gente più bisognosa.

I beni Caritas oggi, sono  un sostentamento  per molte famiglie  del nostro comune. Pertanto, chi non ne ha bisogno, può tranquillamente dire ai centri Caritas di escluderli dall’elenco, invece di ritirare la roba  e poi buttarla incivilmente  per la campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.