la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

CI SIAMO RIUSCITI !!!!!!!!!!! SIAMO RIUSCITI A FAR SORRIDERE CENTINAIA DI BAMBINI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La sera di giovedì scorso  due  febbraio ,festa della Candelora, abbiamo realizzato il progetto “fai un dono ,regala un sorriso” voluto dal nostro  giornale  ma che non si sarebbe realizzato  senza l’aiuto di tanti .
 
Un grazie  va al Centro Commerciale Le Colonne di Brindisi che ci fece dono di centinaia di giocattoli ,splendido esempio di una cultura della solidarietà  che dovrebbe contagiare le imprese.Avevamo pensato di scrivere qualcosa in privato ma vogliamo dire GRAZIE  pubblicamente per indicare a tutti  l’esempio che Le Colonne   è   nella solidarietà.
 
Un grazie  alle splendide assistenti sociali del Comune di Torre Santa Susanna grazie a loro abbiamo distribuito oltre 300 sorrisi.
Grazie alla Amministrazione Comunale ,al Sindaco all’assessore Francesco Morleo,al Vicesindaco avv.Serena Lucia Missere hanno tralasciato i loro impegni per fare  tutto ciò che era necessario.
 
Un grazie ad Enea Primavera che ha addolcito la serata  regalando zucchero filato,,a Glance profumeria,Bello srl,Bar Oasi,Mimino Pichierri(Nardella) a Futuramet , a Erica Carrozzo.a Dolce Forno e a tutte le spendide Signore  che vivono l’esperienza della solidarietà nel centro di aggregazione IL CAPPELLAIO MATTO un grazie all’associazione i SINTONIA.
Un  grazie alla Befana, alla Signora De Matteis  artista inconfondibile nel realizzare  figure bellissime sui bimbi .Un grazie a tutte le donne che  hanno partecipato all’evento di giovedì.
 
Al Preside delle nostre scuole diciamo grazie per aver contribuito alla riuscita dell’evento della benedizione delle candele.Non lo conosciamo di persona  ma se è sensibile a certe manifestazioni  è sicuramente uomo  meritevole di rispetto e grande educatore.
 
I bambini si sono divertiti con  i giocolieri,l’incantatore di serpenti,i mangiafuoco  tutti  bravissimi artisti.
Tanti ,tanti bambini  che hanno ricevuto la benedizione da parte del Nostro Parroco don Antonio Carrozzo che ha portato una ventata nuova di impegno cristiano nella nostra comunità.
 
Un grazie a noi (lo possiamo dire?) che ancora una volta ci siamo impegnati anche economicamente per non far carico di alcunchè alla Comunità e alle finanze pubbliche aiutati stavolta dalla Banca di Credito Cooperativo di Erchie  .
 
Vi aspettiamo per il prossimo anno      e ricordate i sorrisi dei bambini  sono diamanti che arricchiscono chi ha la fortuna di vederli
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.