la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttore

BRIATORE e alcuni di noi………………

Devo premettere che Briatore non mi è stato mai molto simpatico  pur riconoscendogli doti non comuni  in  campi della economia dinamica e vera.
Economia capace di creare e non sfruttare,vera perchè crea una ricchezza tangibile diversa da quella dei banchieri.Una ricchezza che  gratifica lui ma investe  i territori.
Se non  siamo capaci di affermare queste verità che derivano dalla storia di quell’uomo  vuol dire che la maledetta invidia ci offusca il  cervello e ci rende incapaci di  esprimere giusti giudizi.
Ma aldilà di tanto  quello che è accaduto in questi giorni è l’esatta conseguenza  di una moda che si va diffondendo dalle nostre parti. E’ di moda  far fuggire chi vuole investire  specie poi se a farlo  sono investitori   che “meritano invidia” perchè sono riusciti per capacità e impegnandosi  a raggiungere risultati   a differenza di  altri  che,capaci solo di produrre invidia  non si sono neanche impegnati  in percorsi lavorativi .
Si blocca un opera  che prevede investimenti per  milioni  dopo che le opere a farsi erano state  regolarmente autorizzate e per  consentite variazioni in corso d’opera.
Ma non sta a me giudicare sulla legittimità del sequestro quello che a me non piace la plaudente folla di invidiosi che trovano il loro realizzarsi nella “sconfitta del nemico Briatore”.
Accade anche in altre situazioni che individui che per tutta la vita hanno vissuto  da inermi o rubando i diritti di altri abbiano come unico scopo di vita quello di  dileggiare,offendere ,calunniare  .
Questo modo di fare non ci consentirà di progredire non solo  economicamente ma sopratutto socilamente.
Dovremmo essere felici  se non uno ma cento Briatore,nel rispetto delle leggi e dei diritti di tutti ,venissero a investire nelle nostre terre.
 
                                                                                                       uccio missere
 
{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version