la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Brindisi – basolato sconnesso, neonata cade dal passeggino: ora è in ospedale

Una bimba di appena due mesi è finita in ospedale dopo una rovinosa caduta dal passeggino. L’episodio, che ha richiamato l’attenzione di decine di passanti, è accaduto ieri mattina intorno a mezzogiorno all’intersezione tra corso Garibaldi e corso Umberto I.

 
La mamma della bimba aveva approfittato della giornata di sole per fare una passeggiata in centro. All’improvviso, però, la donna è inciampata su una basola sconnessa e istintivamente si è appoggiata sul passeggino. Il mezzo di trasporto si è trasformato a quel punto in un trampolino di lancio sbalzando la piccola a terra. 
Chi ha assistito alla scena ha subito pensato al peggio. La mamma istintivamente ha preso in braccio la piccola cercando di consolarne l’irrefrenabile pianto. 
Nel frattempo qualcuno ha allertato i soccorsi. Sul posto pochi minuti dopo l’accaduto è arrivata una pattuglia della polizia municipale e una ambulanza. La bimba e la mamma, quest’ultima visibilmente sotto choc, sono state trasportate d’urgenza in ospedale. 
Le famose basole in pietra di Apricena proprio non reggono al passaggio e al tempo. Basta un nulla e le chianche bianche che ricoprono i corsi principali saltano, con pronto intervento da parte della pubblica amministrazione “costretta” a ricorrere all’immediata delimitazione dell’area interessata onde evitare che qualcuno ci vada ad inciampare e magari faccia causa al Palazzo in attesa che la situazione venga ripristinata. 
 Che le basole non siano idonee a sopportare nel tempo il peso del passaggio delle autovetture è fatto risaputo. La scelta delle basole, ormai datata, venne giustificata dal fatto che quell’area sarebbe diventata un’isola pedonale. Un’isola pedonale che successivamente si è trasformata in zona a traffico limitato che, seppure in parte, consente il passaggio alle autovetture e a qualche mezzo anche più pesante per permettere le attività di carico e scarico per i negozi.Intanto, ieri mattina, sui corsi principali, si è registrato l’ennesimo incidente. La bimba, trasportata nel vicino ospedale Perrino per accertamenti, è stata subito sottoposta a tutte le cure del caso. I medici hanno scongiurato lesioni e fratture e quasi sicuramente nella giornata odierna la bimba dovrebbe fare ritorno a casa in compagnia della sua mamma.
{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.