la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

UNA VERA E PROPRIA STRAGE A SPECCHIARICA

Marina di Specchiarica- Una vera e propria strage si è verificata  nella notte del  26 Agosto  nella marina di Specchiarica, la scoperta è stata fatta da alcuni componenti della lega navale di Torre Colimena, agli occhi del presidente  Davide Giusi, del vice Massimiliano Nigro e dell’operatore Jonathan Tieni, si è presentato un scenario raccapricciante.

E’ avvenuta una schiusa di uova di tartarughe caretta caretta, le povere bestiole invece di  avviarsi verso il mare si sono diretti verso la strada con conseguente schiacciamento di ben 33 esemplari.Due sono state prese in consegna dai volontari del ww ff  una e stata “gettata” in acqua e salvata. I volontari della lega navale hanno avvisato la capitaneria di porto di Taranto che ha inviato sul posto personale di sua dipendenza. Si presume, che la schiusa delle uova non è del tutto conclusa, per cui e stata delimitata la zona- nido con del nastro rosso. Sono presenti in zona  volontari della stessa lega navale e del ww ff per assistere e dirigere verso il mare eventuali cuccioli che dovrebbero nascere.

Putroppo, nessuno degli automobilisti in transito sulla strada si è accorto per dare l’allarme, sperando che la cosa  non sia stata voluta altrimenti il gesto è da   condannare. Una telefonata al 112 sarebbe stata fortuita per 33 esemplari di caretta caretta. L’impegno di tutti i volontari,  e da lodare e speriamo che la loro opera sia ripagata, con la salvezza di altri esemplari di questa specie di tartaruga protetta dalla legge.

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.