la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: IL DONO DEGLI OSPITI DI TERANGA

Torre Santa Susanna- In occasione della giornata del dono, gli ospiti del centro di accoglienza Teranga, hanno voluto  anche loro donare qualcosa. La singolare iniziativa di questi adolescenti non accompagnati è stata quella di pulire il parco comunale dai rifiuti. Accompagnati da educatori e con tutte le precauzioni del caso, hanno raccolto spazzatura di ogni genere segno dell’inciviltà dei frequentatori del parco giochi.

Il primo cittadino e l’assessore ai servizi sociali   hanno portato a questi  “piccoli operatori ecologici” il saluto e l’elogio della civica amministrazione. I meno fortunati, a volte hanno molto bisogno di ricevere doni, ma   anche loro riescono a donare  come l’iniziativa citata. Teranga  da sempre si è prodigata per l’accoglienza, la cura e l’assistenza  degli immigrati che giungono  senza parenti.  Senza l’aiuto  di questa associazione  si prospettava una balia dell’onde, non certamente di quelle del mare che poverini conoscono già, ma di quelle della triste e crudele realtà quotidiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.