la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: TROMBA D’ARIA, POCHI DANNI E ANCHE POCHI SOCCORRITORI

Torre Santa Susanna- Il violento nubifragio che si è abbattuto su tutta la provincia nella serata del  10 Luglio, fortunatamente a Torre  non ci sono  verificate grosse  problematiche. Un lampione della pubblica illuminazione in via Nino Bixio pericolante, un cartellone pubblicitario in via Tevere divelto, il danno più grave lo ha subito il Dott. Galasso rimasto bloccato in casa a causa della caduta di un pino, che gli ha distrutto il cancello di accesso, una autovettura e tranciato cavi elettrici. E’ ancora una volta abbiamo dato esempio di mala gestione dell’emergenza.

A fronteggiare  solo due agenti della polizia locale diretti dal comandante Vincenzo Serpentino, che magistralmente sono stati a pattugliare il territorio durante la fase pericolosa dell’evento atmosferico. I volontari di protezione civile di cui Torre Santa Susanna vanta un esercito, li vedremo  alla parata della festa di Santa Susanna…….