la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: VIRUS, A COLLOQUIO CON I COMMERCIANTI DI TORRE

Torre Santa Susanna- Come organo di informazione locale, abbiamo deciso  a campione di fare visita ad alcuni  esercizi commerciali per sentire come stanno vivendo questo brutto periodo del corona virus, clienti e titolari.  Il titolare di un  supermercato, ci conferma che ad “oggi” non vi sono cali di vendita, le stesse molto probabilmente avverranno nei prossimi giorni perché molti stanno facendo scorte di prima necessità.

Un bar-caffetteria ci spiega che non vi è calo di vendita è tutto nella norma, si continua con l’afflusso di sempre. Mentre troviamo “calo di vendita” in un forno-ristorazione, nella giornata odierna ( 9 Febbraio) si sta verificando un netto calo di affluenza e non vi sono  clienti che hanno fatto scorta in passato. Il cronista si limitato a chiedere delle  ” misere” informazioni per non ” mettere il dito nella piaga”.

In tutti gli esercizi commerciali visitati vengono rispettate le norme impartire dal decreto sanitario nazionale,tutto il personale dipendente,  allo stato attuale  ed in ottime condizioni di salute per cui da questo punto di vista vi è la sicurezza totale. Si spera che questo brutto periodo passi al più presto  e si  ritorni alla normalità di sempre. Ringraziamo i titolari degli esercizi commerciali  che hanno dato la piena disponibilità, dimostrando cordialità e rispetto per chi si spinge con non poche difficoltà a fare informazione.