la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Crollo del capannone: 4 avvisi di garanzia per la morte dell’operaio

Fonte: senzacolonnenews.it

Sono quattro le persone indagate dalla procura di Brindisi per il crollo del capannone in costruzione a San Michele Salentino che ha provovato la morte del 48enne Franco Mastrovito e il ferimento di altri quattro operai: si tratta del proprietario della concessionaria che aveva commissionato i lavori di ampliamento di un capannone, del titolare di una delle ditte impegnante nella gettata di calcestruzzo nel cantiere e di due tecnici.
Rimangono gravi, intanto, le condizioni di uno dei quattro operai rimasti feriti ieri nel crollo del solaio del capannone, sotto al quale ha trovato la morte Mastrovito. Il corpo dell’uomo, originario di Ostuni, è a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha disposto l’autopsia, nonostante già per questo pomeriggio erano stati fissati i funerali. Sono invece fuori pericolo gli altri tre operai estratti dalle macerie.