la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

erchie

ERCHIE: NUOVA CONDANNA PER DIFFAMAZIONE AGGRAVATA PER IL VICESINDACO DOTTOR GIUSEPPE POLITO.

Un nuovo decreto penale di condanna emesso dal Gip presso il Tribunale di Brindisi dal Dottor Vittorio Testi a carico dell’attuale Vicesindaco del COmune di Erchie.

I fatti per cui è condanna sono noti.Il Dottor Polito unitamente ad altri si sarebbe reso responsabile  del reato di diffamazione aggravata .

La sera prima delle elezioni comunali tenutesi unitamente nel settembre dello scorso anno unitamente a quelle per le elezioni al Consiglio Regionale per i quale era anche candidato il Polito in una lista a sostegno di Emiliano il Polito avrebbe  diffuso lanciandoli da un’auto migliaia di volantini nei quali erano dodici testi differenti  affermava cose e faceva riferimento a fatti che il Giudice ha ritenuto diffamatori.

Qualche mese fa una prima condanna aveva raggiunto il professionista adesso altra condanna che vede parti offese  Saracino Vito e  Ciccarese Deica  che con distinti atti ebbero a denunciare il Polito.

Precedentemente l’altro decreto penale di condanna vedeva come parte offesa l’ex Sindaco Giuseppe Margheriti.

Entrambe le persone offese sono assistite dall’avvocato Giuseppe Sorio del Foro di Brindisi.

Natualmente,come per tutti i cittadini italiani ,il Polito potrà opporsi al decreto penale di condanna  nel qual caso si celebrerà processo nelle forme  previste dal nostro ordinamento.

Le parti offese potranno  richiedere nelle forme di legge il risarcimento dei danni che hanno subito.

La vicenda ha destato e continua a destare attenzione nella piccola cittadina sia per la notorietà del condannato,della sua attuale carica, sia perchè mai  si erano verificati ” battaglie politiche” con l’uso di “certi mezzi di propaganda”.

                                                la redazione