la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Fugge all’alt e scatta l’inseguimento con la polizia poi abbandona l’auto con 12 chili di eroina all’interno, arrestato

Fonte: corrieresalentino.it

BRINDISI/SQUINZANO (Lecce) – Intercettato da una volante, forza il posto di blocco e abbandona l’auto con all’interno circa 12 chili e mezzo di eroina dopo un inseguimento di qualche chilometro. In manette è finito Marco Palma, incensurato 31enne di Squinzano. Il giovane si è costituito nella serata di martedì 5 luglio ed è stato accompagnato nel carcere di Borgo “San Nicola” anche se l’inseguimento e la fuga si sono verificati fuori provincia: tra Brindisi e le campagne di Tuturano, per la precisione.

Le scene da film si sono registrate intorno a mezzogiorno quando il giovane ha incrociato una volante a bordo della sua Bmw Serie 5 per le strade del capoluogo adriatico. Gli agenti gli hanno intimato l’alt. Palma, però, non si è fermato ed è scattato l’inseguimento. Gli investigatori della Mobile hanno così chiesto il supporto dei colleghi delle volanti. La Bmw ha cercato di seminare le forze dell’ordine. Il conducente ha pigiato forte l’acceleratore spingendosi fino a Tuturano dove si è conclusa la sua fuga. Davanti a sé ha trovato una strada chiusa e ha abbandonato l’auto scappando a piedi. E di motivi per non farsi trovare in macchina ne aveva. Eccome se non ne aveva: nell’abitacolo nascondeva un sostanzioso quantitativo di droga: ben 12 chili di eroina. La sostanza e l’auto sono state sequestrate.

Palma, invece, si è allontanato a piedi e, per alcune ore, si è dato alla macchia salvo poi presentarsi in Questura e costituirsi. Nelle prossime ore, assistito dagli avvocati Salvatore Rollo e Mariangela Calò, comparirà davanti al gip per l’udienza di convalida. Di certo gli investigatori intendono comprendere come mai Palma detenesse un quantitativo di droga così ingente nella propria auto. lui che è un incensurato a tutti gli effetti.