la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Choc nella periferia del paese: un uomo tenta il suicidio tagliandosi la gola

Fonte: corrieresalentino.it

CASTRIGNANO DEL CAPO (Lecce) – Inizialmente si è pensato ad un’aggressione sfociata in un accoltellamento. Poco dopo la terribile realtà è venuta a galla.

Nella notte tra l’8 e il 9 agosto a Castrignano del Capo, C.P., uomo sulla cinquantina d’anni, è stato ricoverato d’urgenza presso l’ospedale di Tricase dopo aver tentato il suicidio.

Dai primi riscontri è emerso che avrebbe tentato di tagliarsi la gola. Il drammatico episodio si è verificato in via Roma nei pressi della circonvallazione nella periferia del paese, all’interno di un’abitazione disabitata.

L’allarme è stato lanciato da un vicino di casa, che si è accorto dell’accaduto e ha allertato I soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale insieme ai colleghi del Norm di Tricase che hanno effettuato tutte le verifiche del caso. Soccorso dai sanitari del 118, l’uomo è stato condotto in ospedale e poco dopo è stato sottoposto ad un’operazione chirurgica. Non sarebbe in pericolo di vita.