la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Auto vola dal ponte, schianta sulla tangenziale: muore l’ex sindaco di Surbo

Fonte: lecceprima.it

LECCE – Una vita spesa fra luci e ombre sulla scena politica della sua Surbo, enclave di Lecce orgogliosa della propria identità, e quel destino amaro che aveva in serbo per lui un’uscita di scena da lasciare con il fiato mozzato in gola, nella sua terrificante scenografia. Un volo di diversi metri da un cavalcavia, proprio all’altezza del santuario di Sant’Oronzo fuori le mura (la capu de santu Ronzu, per i leccesi) con schianto finale laggiù, sul crudo asfalto della tangenziale est. Intrappolato in un’auto ormai irriconoscibile, ridotta a un ammasso di lamiere e cristalli.

Quando i vigili del fuoco l’hanno estratto dalle lamiere, per consegnarlo agli operatori del 118, c’era ben poco da fare. Fabio Vincenti, 50 anni, sindaco di Surbo fino al maggio del 2018, periodo dello scioglimento del Consiglio comunale, è morto così, questa sera, mentre auto su auto rallentavano fino a formare una coda chilometrica, gli occupanti chiedendosi cosa fosse accaduto di così grave per giustificare oltre venti minuti di incolonnamento. La scoperta, quando la strada è stata liberata, deviando i veicoli.