la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

ERCHIE-TORRE S.S. MADRE ACCUSATA DI OMICIDIO COLPOSO DEL FIGLIO: ASSOLTA

Oggi 03/03/2022 si è conclusa la vicenda giudiziaria relativa al sinistro stradale occorsa in data 10 Agosto 2020 sulla provinciale tra Erchie e San Cosimo a seguito del quale ebbe a perdere la vita il piccolo Isaia Giuseppe Luigi Valente.

A seguito di tali fatti ebbe a sorgere innanzi al Tribunale Penale di Brindisi procedimento penale a carico del Signor Parisi Giovanni e della Sig.ra Francesca Morleo madre del bambino deceduto.

Nell’incidente stradale erano rimasti infatti coinvolte le autovetture guidate una dal Parisi e una dalla Morleo che viaggiava su quella strada con a bordo il bambino, poi deceduto, e un’altra figlia.

In quella occasione ebbero a subire lesioni sia la bambina che la stessa Morleo.

Il Parisi ebbe a patteggiare la pena e la Morleo scelse di essere giudicata con il rito abbreviato. Della vicenda giudiziaria come difensori sono stati interessati l’Avv. Giuseppe Sorio, l’Avv Serena Lucia Missere e l’Avv Raffaele Missere.

Oggi si è tenuta l’udienza di discussione del rito abbreviato innanzi al Presidente della sezione Gip del Tribunale di Brindisi, Dott. Valerio Fracassi. Pubblico ministero della udienza era la Dottoressa Paola Palumbo che ha concluso chiedendo la condanna della morleo ad anni due di reclusione per il reato di omicidio colposo. Per la difesa ha discusso l’Avv. Raffaele Missere sottolineando come non poteva dirsi accertata la esistenza di elementi utili a affermare la responsabilità penale della Morleo.

Il GUP dott. Valerio Fracassi ha emesso sentenza di assoluzione piena per la Morleo.

Si è conclusa oggi una vicenda giudiziaria che aveva ed ha risvolti umani.

E’ sicuramente stato un periodo di atroci tormenti per una madre che si vede accusata di aver provocato la morte di un proprio figlio.

Clarissa Randino

Francesca Morleo