la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

eventisport

Boxe sotto le stelle: doppio appuntamento targato “Pugilistica Rodio Brindisi”

Fonte: brindisireport.it

Doppio appuntamento con la “Boxe sotto le stelle” targata Pugilistica Rodio Brindisi. La manifestazione, giunta alla terza edizione, si svolgerà venerdì 22 luglio in piazza Umberto I, a San Pancrazio Salentino, e il 30 luglio a Mesagne, presso la villa comunale, dove andrà in scena un torneo interregionale Puglia-Basilicata. Ingresso libero a entrambi gli eventi.

“Sono trascorsi 4 anni – si legge in una nota degli organizzatori –  dall’ultimo evento targato Pugilistica Rodio nella propria città: eventi che hanno sempre riscosso notevole successo ed apprezzamento da parte dei nostri concittadini ed hanno visto la partecipazione di atleti provenienti da ogni dove creando allo stesso tempo un turismo sportivo. Anche quest’anno non sarà possibile portare a termine il progetto che la Rodio si era prefissa di inserire nel contesto ‘Estate Brindisina’. Pertanto, rivolgendosi agli amministratori della provincia, la Pugilistica Rodio organizzerà due manifestazioni, il 22 luglio a San Pancrazio ed il 30 Luglio a Mesagne, dove i rispettivi primi cittadini hanno accolto la proposta con entusiasmo”.

La Pugilistica Rodio Brindisi è una storica associazione, la più longeva della provincia, già insignita dal Coni nazionale con la medaglia d’oro al merito sportivo.