la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Serbia, Messico e Cile: culture differenti si incontrano in provincia di Brindisi

fonte:brindisireport

OSTUNI – L’altro ieri sera (giovedì 18 agosto) la “Città bianca” ha ospitato uno spettacolo unico ed irripetibile nella splendida location di Piazza della Libertà, nel cuore del centro storico. 

Secondo quanto riportato su facebook dall’Associazione Ostuni è, il gruppo folk Città di Ostuni – guidato da Antonio Greco – ha aperto la serata caratterizzata da uno spiccato taglio internazionale.

Così, sul palco si sono susseguiti dei gruppi musicali provenienti dalla Serbia, dal Messico e dal Cile.

Le foto presenti nell’articolo sono state scattate prima della manifestazione, in quanto i complessi musicali sopraindicati hanno allietato turisti e cittadini, proponendo un percorso itinerante per le strade e le caratteistiche vie di Ostuni.

os-2

Sui social

“Ostuni, la perla bianca che sovrasta la distesa degli Ulivi Millenari, è diventata l’ombelico del mondo della cultura popolare mondiale, grazie alla manifestazione organizzata per il 10° anno consecutivo dal Gruppo Folk Città di Ostuni e dal nostro concittadino Antonio Greco. A lui il nostro plauso” afferma l’associazione sui social. 

“Manifestazione bellissima” commentano su facebook gli abitanti della città. La gente è rimasta affascinata dai numerosi colori sventolati in occasione di un evento che fa dell’incontro tra culture il suo elemento portante.