la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Liberata Alessia Piperno. Presto tornerà in Italia

Alessia Piperno, la travel blogger Italiana, che fu arrestata il 28 Settembre in Iran, è stata rilasciata e presto ritornerà in Italia.

La Premier Giorgia Meloni, nel ringraziare l’impegno di tutti coloro i quali hanno contribuito a che Alessia potesse ritornare in Italia nelle braccia dei suoi familiari, ha informato i genitori nel corso di una telefonata , pochi minuti fa.

«Il segretario generale Stoltenberg mi perdonerà se faccio una cosa irrituale. Come avrete saputo Alessia Piperno sta tornano a casa. Volevo ringraziare i nostri servizi di Intelligence, il sottosegretario Mantovano, e il ministero degli Esteri per il lavoro straordinario, silenzioso per riportare a casa questa ragazza». Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha concluso le dichiarazioni dopo l’incontro a Palazzo Chigi con il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. «I’m sorry», ha detto ancora rivolgendosi a Stoltenberg.