la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Un carico di scarpe contraffatte intercettato nel porto di Brindisi

L’Agenzia delle Dogane e la Guardia di Finanza del Gruppo Brindisi hanno intercettato un ingente carico di scarpe contraffatte, stipate all’interno di un Tir appena sbarcato da un traghetto partito dalla Grecia e attraccato al porto di Brindisi.

Le scarpe riproducevano fraudolentemente un noto marchio internazionale, con dettagli molto simili all’originale, dal che è partita la segnalazione del conducente all’Autorità Giudiziaria con ulteriori indagini.

Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane continuano nell’attività di analisi dei beni in ingresso per la tutela dell’economia nazionale, locale e dei consumatori.

Intanto una iniziativa molto lodevole ha coinvolto la stessa Agenzia delle Dogane di Brindisi, che ha donato alle famiglie bisognose del Comune di Giurdignano e dei comuni vicini, un carico di scarpe nuove sequestrate sempre nel porto di Brindisi nel tentativo di essere introdotte nel territorio italiano benché contraffatte ma comunque rispettose degli standard di sicurezza. La stessa Agenzia delle Dogane è impegnata con i comuni del brindisino e delle provincie vicine a creare una collaborazione nella direzione già intrapresa con questa iniziativa.

Foto repertorio