la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Fiamme e fumo hanno spaventato Monteroni di Lecce

La notte scorsa è stato un continuo andirivieni di sirene dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce e di mezzi delle Forze di Polizia, tutti intervenuti a prestare soccorso alle persone e a spegnere roghi sul momento indomabili che hanno interessato una via del paese di Monteroni di Lecce.

Le Fiamme si sono sprigionate intorno alle 2 da alcune automobili parcheggiate in strada e si sono presto estese alle facciate e portoni delle case vicine, fino a creare il pericolo di esplosioni da gas metano dei contatori domestici.

Le copiose nuvole di fumo hanno invaso le abitazioni creando il panico e disturbi respiratori alla gente.

Ben 8 automobili sono state interessate dalle fiamme e dall’elevatissima temperatura sprigionata che ha fuso le plastiche di cui erano riversate oltreché come detto a interessare anche le case.

Il sindaco del paese alle porte di Lecce ha chiesto con urgenzala riunione del Comitato provinciale per la sicurezza pubblica e il Prefetto ha già disposto per l’invio di rinforzi delle FF.O.O. da impiegare nel pattugliamento notturno anche per la prevenzione di atti intimidatori ai danni degli amministratori locali, cosa avvenuta a Seclì.