la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

ORIA SARÀ PRESENTE ALLA BIT DI MILANO

Mare, città d’arte, divertimento. Il Salento è pronto a conquistare sempre più viaggiatori colti e curiosi, desiderosi di scoprire il suo meraviglioso mare, ma anche i borghi e i beni immateriali. E si presenta alla Bit di Milano 2023, la più grande “piazza affari del turismo” che attrae giornalisti e buyer da tutto il mondo, desiderosi di acquistare il prodotto Italia, mantenendo la sua fama di destinazione più amata delle vacanze italiane.

In campo le destinazioni turistiche più cool: Cavallino, Galatina, Oria, Salve e Soleto che presenteranno i loro gioielli il 13 febbraio alle 10 nella sala eventi della Regione Puglia con un occhio di riguardo al turismo accessibile, multimediale e sostenibile.

L’annuncio è stato dato ieri mattina a Palazzo Adorno nel corso di una conferenza stampa organizzata dalla rivista di turismo e cultura “Spiagge” diretta da Carmen Mancarella con il consigliere provinciale delegato al turismo, Fabio Tarantino, i vicesindaco di Cavallino e Galatina, Pamela Manno e Mariagrazia Anselmi, gli assessori al turismo di Oria e Salve, Lucia Iaia e Francesco De Giorgi, il sindaco di Soleto, Graziano Vantaggiato e il direttore dell’Agenzia di comunicazione, Mood, Piero Anselmi. L’appuntamento in BIT sarà il 13 febbraio alle 10 nella sala eventi dello stand Regione Puglia per incontrare giornalisti e tour operator italiani e internazionali.

Al termine della conferenza sarà conferito il Premio Salento d’Amare “Vera de Luca” ai giornalisti che si sono distinti nell’opera di promozione del Salento. A realizzare i quadri sarà anche quest’anno l’artista Maria De Matteis.

Comunicato della Sindaca di Oria Maria Lucia Carone