la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Accendono falò per San Giuseppe e si verifica una grossa esplosione. Decine di feriti. Uno grave

TARANTO –Il  19 Marzo, in un ex campo di calcio del quartiere Tamburi, quasi al confine con l’acciaieria ex Ilva, si è verificata una grossa esplosione per effetto della quale, una alta catasta di pedane, porte, materiale di risulta, portati lì senza autorizzazione per accenderne un falò in onore di San Giuseppe, è andata in mille pezzi.

L’onda d’urto ha scaraventato in terra le persone che stavano assistendo all’accensione e si è verificata una pioggia di schegge proiettate a elevatissima velocità che ha ferito almeno 30 persone. La persona che stava accendendo la pira è ricoverata in gravi condizioni.

Ad essere feriti anche diversi adolescenti.

A provocare l’esplosione della catasta è stata una tanica di benzina lasciata all’interno del muro di ogni materiale di cui era composto il falò.

Sono giunti sul luogo della grave esplosione i Vigili del Fuoco e diverse pattuglie delle Polizia di Stato.

Nonostante il sequestro di cataste simili durante la giornata di ieri, si è verificato questo grave fatto che poteva costare conseguenze ancora più pesanti.

Immagine presa da: https://www.today.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.