la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

PEDALATA DEL MESSAGGIO 2023- DOMANI LA PARTENZA

Torre Santa Susanna- Domani la partenza alle ore 08:00, dalla sede della Associazione ASD Bike Torrese, sita nel cortile della scuola di Via Tagliamento.

Una pedalata in 6 tappe, per un totale di 500 km, da Torre Santa Susanna a Napoli, il cui arrivo è previsto il 16 Aprile.

Alla partenza ci saranno Associazioni, rappresentanze Civili e Religiose, e tanti concittadini orgogliosi dell’impegno della Associazione Asd Bike Torrese, che con iniziative come questa da tanto lustro al nostro paese.

A saltare in bici saranno tre cicolamatori , Vincenzo D’Adamo, presidente della Asd Bike Torrese, Fabio Moccia e Mimmo Ariano, che hanno fatto della propria passione un mezzo per compiere grandi gesta di solidarietà.

Il progetto nasce per raccogliere fondi da destinare alla ricerca per la Sclerosi Multipla, la finalità del progetto infatti è quella di sensibilizzare e raccogliere fondi al fine di promuovere e sostenere la ricerca innovativa di base e applicata, finalizzata al miglioramento della qualità della vita e delle terapie per l’individuazione di una cura risolutiva per la sclerosi multipla.

”Il nostro crono-programma si è arricchito rendendoci felici e orgogliosi del lavoro fatto soprattutto con l’aiuto di altri che ci sono stati di sostegno sino ad oggi”- dice il Presidente della Associazione- ”Non finiremo mai di dire grazie a chi ci supporta”- continua -”A Napoli ci accoglierà la Fanfara dei Carabinieri e dei Comandi Regionali degli stessi. Il 17 pomeriggio, rientreremo a Torre, e verremo accolti dalla banda musicale del M. Giuseppe Carrozzo e dal Gruppo Musicale ”Beddu ci Balla” di Daniela Mazza, tutte presenze garantiteci dall’impegno dell’Avv. Raffaele MISSERE”- conclude-”Infine vogliamo sottolineare quanto bello è stato per noi sapere della adesione dei Vertici Campani dell’Arma Dei Carabinieri alla nostra iniziativa, cosa che dimostra ciò che non ha bisogno di conferme, e cioè che: L’Arma è presente sempre, sia per difenderci, sia per essere con noi in favore dei deboli e di chi soffre

Ad attenderli ad ogni tappa, oltre alle rappresentanze locali dell’AISM, anche figure istituzionali che con la loro presenza manifesteranno vicinanza al progetto.

IL PERCORSO:


1 TAPPA: GIORNO 12 APRILE 2023
PARTENZA 8.30 da Torre Santa Susanna ARRIVO 15.00 a Matera (125 km altitudine 920mt)
2 TAPPA: GIORNO 13 APRILE 2023
PARTENZA 8.30 da Matera ARRIVO 15.00 a Picerno ( 118km altitudine 1800mt)
3 TAPPA: GIORNO 14 APRILE 2023
PARTENZA 8.30 da Picerno ARRIVO 15.00 a Salerno ( 102 km altitudine 1000mt)
4 TAPPA: GIORNO 15 APRILE 2023
PARTENZA 8.30 da Salerno ARRIVO 15.00 a Torre del Greco ( 125 km altitudine 1200mt)
5 TAPPA : GIORNO 16 APRILE 2023
PARTENZA 8.30 da Torre del Greco ARRIVO 14.00 a Napoli – Vesuvio (51km altitudine 1290mt)

Saranno tante le sorprese e le emozioni che i tre ciclisti vivranno. Seguire le tappe del percorso è possibile, seguendo la pagina Facebook di asdbiketorrese , e il nostro canale lavoceassociazioculturaleasud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.