la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Inps Brindisi in carenza di organico e ritardo nelle pratiche

Dal Comitato Provinciale INPS emerge la situazione di carenza di organico degli impiegati degli Uffici INPS della Provincia di Brindisi.

L’organico è in continua evoluzione a causa di frequenti trasferimenti il che impone di riavviare ad ongi avvicendamento di personale una nuova formazione dei neoarrivati.

La carenza di organico della Direzione provinciale, degli uffici di Francavilla e Ostuni si sta riflettendo sui ritardi con cui vengono gestite le pratiche degli utenti, pensionati, lavoratori e imprese.

Il Centro Medico dell’INPS è in grave ritardo con una ingente mole di pratiche arretrate e i neoarrivati stanno cercando di operare al massimo della produttività con l’interessamento del Direttore Provinciale INPS.

I settori della liquidazione TFS TFR, di revisione e concessione pensione di invalidità, di assegno sociale sono in grave crisi e ritardo e a ciò si aggiungerà l’ulteriore carenza per mobilità interna di altri impiegati, perciò si stanno chiedendo alla Direzione di Roma dei rimpinguamenti di personale anche a beneficio degli attuali operatori che si trovano oberati di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.