la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

CONSEGNATI AL REPARTO PEDIATRIA DELL’OSPEDALE PERRINO 8 BABALU’

Grazie all’attività di beneficenza promossa dall’Avis Provinciale di Brindisi e ai progetti che sono in corso dal 2022, sono stati raccolti fondi per oltre 4700 euro che hanno consentito l’acquisto di 8 Babalù, che sono stati consegnati oggi al reparto pediatria dell’Ospedale Perrino di Brindisi.

I Babalù sono delle aste porta flebo costituite da animaletti a forma di drago su cui sedersi, che creano un clima giocoso e quieto per i bambini del reparto di Pediatria.

Tante sono state le iniziative itineranti che le sedi Avis Comunali hanno organizzato per raccogliere fondi da destinare all’acquisto delle aste porta flebo. L’Avis di Torre Santa Susanna ha organizzato un Torneo di Padel , L’Avis di Cellino San Marco un torneo di Calciobalilla, l’Avis di Oria uno spettacolo comunale musicale, l’Avis di Caroviglio un torneo di calcetto e L’Avis di Ostuni una manifestazione di Beach volley e una festa finale che si è svolta nella località marina di Santa Sabina.

Grazie ai fondi raccolti si conclude oggi con successo il Progetto Babalù con la consegna delle aste porta flebo al reparto di Pediatria del Perrino di Brindisi.

I volontari Avis coordinati dall’AVIS Provinciale di Brindisi sono sempre impegnati quindi, in progetti innovativi per dare segnali di vicinanza a chi vive situazioni di disagio.

Il mondo del volontariato è una colonna portante della nostra società e consente a tutti di impiegare le proprie energie, eperienze e capacità per gli altri.

Grandi ideali muovono tutti i volontari Avis che sono in prima linea a combattere le battaglie quotidiane al fianco dei più deboli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.