la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Donazioni per la ricerca sulla sclerosi multipla, piante aromatiche ed sms

La Associazione Italiana Sclerosi Multipla ricorda a tutti la possibilità di sostenere la ricerca per la cura della patologia e il miglioramento della vita delle persone che ne sono affette, mediante adesione alle campagne di solidarietà che periodicamente organizza.

In provincia di Brindisi è possibile, donando 10 euro, ricevere un kit di 2 piante aromatiche da utilizzare in cucina, come timo, salvia, rosmarino, origano.

Nelle piazze di Brindisi, Francavilla Fontana, Ceglie Messapica, San Vito dei Normanni, da venerdì 5 a domenica 7 maggio, le piante aromatiche saranno esposte per la donazione.

Brindisi: piazza Vittoria 5-6-7 maggio; Santuario Di Jaddico 6-7 maggio; Quartiere La Rosa Via delle Mimose 5-6-7 Maggio

Francavilla Fontana: piazzale del Carmine 6-7 maggio

Ceglie Messapica: piazza Plebiscito 6-7 Maggio

San Vito dei Normanni: piazza Vittoria 6-7 maggio

È sempre possibile sostenere la ricerca medica e scientifica per la cura della sclerosi multipla, donando 2 euro al numero 45512; donando 5 euro da telefonia fissa.

Le donazioni saranno destinate alla Associazione Italiana Sclerosi Multipla per la ricerca medica e scientifica.

La sclerosi multipla è una patologia del sistema nervoso che evolve, potendo interessare nello stadio iniziale anche il nervo ottico e causando problemi alla vista.

Colpisce più facilmente le donne e insorge in giovane età, potendo restare però silente per molto tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.