la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Sedici “mini vigili” visitano la compagnia dei carabinieri di San Vito dei Normanni

SAN MICHELE SALENTINO- Nell’ambito del progetto ”Mini Vigili” lo scorso 28 Luglio, 16 piccoli agenti di età compresa tra 10 e 13 anni, hanno visitato la sede della compagnia dei Carabinieri di San Vito dei Normanni.

Sono giunti presso la sede dei Carabinieri di San Vito accompagnati dal comandante della Polizia Locale di San Michele , Anna Lucia Matarrelli, e con altre due unità in servizio. Presente anche il Sindaco Giovanni Allegrini.

Una esperienza utile per esaltare i valori della legalità, promuovendo la conoscenza dei giovani e stimolando l’interazione tra le forze dell’ordine e la cittadinanza.

Hanno avuto modo di vedere da vicino i mezzi e gli strumenti utilizzati dall’Arma dei Carabinieri in materia di controllo e sicurezza sulla strada. Hanno appreso come funzionano gli etilometri.

L’iniziativa è compresa nel progetto denominato ”Cultura della legalità” che mira ad avvicinare le nuove generazioni alle istituzioni dello Stato.

Immagine Brindisireport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.