la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

La Protezione Civile nelle piazze per la campagna di prevenzione “Io non rischio”

FRANCAVILLA FONTANA- Ieri domenica 15 ottobre, anche nelle piazze del Brindisino, si è svolta la Campagna della Protezione civile ”Io non rischio”: progetto finalizzato a diffondere la consapevolezza sui rischi del territorio e la cultura della prevenzione.

Le piazze coinvolte sono state tante, Francavilla Fontana, Oria, Palagiano, San Giorgio Ionico, Bitritto, Canosa, Martina Franca, Otranto ecc.

Di seguito la nota del Cons. Reg. Maurizio Bruno

Oggi in tantissime piazze d’Italia e della Puglia si è tenuto l’appuntamento annuale della campagna di Protezione Civile “io non rischio”: un progetto rivolto a tutti i cittadini per diffondere la consapevolezza sui rischi del territorio e la cultura della prevenzione.

Siamo stati a Francavilla Fontana, Oria, Palagiano, San Giorgio Ionico, Bitritto, Canosa, Martina Franca, Otranto, Andria, Manfredonia e decine di altre meravigliose piazze.

La nostra convinzione è che cittadini preparati e informati possano fare la differenza e rendere più sicure le proprie comunità.

lo non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile, ma ancora prima di questo è anche un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera, perché solo attraverso la conoscenza e la consapevolezza e possibile dire, appunto: “Io non rischio”.

La Campagna “Io Non rischio” fa parte degli strumenti di prevenzione non strutturale che la Protezione Civile ha a disposizione per promuovere e diffondere la cultura della prevenzione, formare volontari più consapevoli e specializzati e avviare un processo che porti i cittadini ad acquisire un ruolo attivo nella
riduzione dei rischi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.