la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

erchie

ERCHIE- La Ristor Plus, con la sua cuoca, si è aggiudicata il contest della ASL ”Piovono polpette….di legumi!”

Nota: amministrazionecomunaledierchie

La cuoca, vincitrice dell’evento organizzato dalla ASL Brindisi, è originaria di Erchie e lavora per la Ristor Plus, azienda scelta per la mensa dei nostri bambini. Vita Gennaro (a sinistra nella foto) ha convinto la giuria voluta dall’Unità operativa di Igiene della nutrizione, diretta dal dott. Pasquale Fina.

L’obiettivo del contest era comunicare l’importanza, nella dieta, degli alimenti a base di proteine vegetali. Per conquistare i giurati, Vita Gennaro ha proposto sfere di ceci su crema di broccoli verdi e medaglioni di lenticchie su vellutata di carote e sfere di piselli.

All’evento, tenutosi nell’Istituto alberghiero Sandro Pertini, sono intervenuti il direttore generale della ASL Maurizio De Nuccio, il direttore sanitario Vincenzo Gigantelli, il direttore del Dipartimento di prevenzione Stefano Termite, il dirigente scolastico del Pertini, Cosimo Marcello Castellano. Erano presenti anche il presidente della Provincia Toni Matarrelli e, per l’Ufficio scolastico regionale – Ambito territoriale di Brindisi, Vito Attorre. Hanno partecipato i dirigenti scolastici e i docenti, tra cui i referenti alla Salute, i rappresentanti dei Comitati mensa e gli studenti.

Nel contest, si sono confrontati i cuochi di sette aziende di ristorazione scolastica, e la chef della Ristor Plus si è aggiudicata il titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.