Oria vincitrice del bando regionale “Avviso F” per area fitness outdoor
Il Comune di Oria ha recentemente ottenuto un importante successo, classificandosi al primo posto nell’Avviso F della Regione Puglia. ”Questo traguardo ci permetterà di allestire una zona fitness outdoor libera e gratuita nella Villa Comunale, rendendo la pratica sportiva più accessibile a tutti i cittadini.” afferma il Sindaco di Oria.
Il progetto prevede l’installazione di attrezzi fitness da esterno all’avanguardia, aperti a tutti i cittadini in maniera completamente gratuita. Questa iniziativa si inserisce nel quadro più ampio dell’impegno dell’Amministrazione Comunale per promuovere uno stile di vita sano e attivo, e per rendere Oria una città sempre più inclusiva e attenta al benessere dei propri abitanti.
”Con un occhio sempre attento all’inclusione, abbiamo incluso tra gli attrezzi anche opzioni accessibili per chi utilizza la sedia a rotelle, perché lo sport è per tutti e ogni cittadino ha il diritto di godere di questi nuovi spazi. Questo finanziamento è la prova della nostra costante attenzione e capacità di intercettare opportunità per migliorare la vita dei cittadini oritani. Siamo un team che lavora senza sosta per portare Oria sempre più in alto, puntando sulla qualità della vita, sul benessere e sullo sport.” conclude il Primo Cittadino.