la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

SISTEMA INFORMATIVO AMMINISTRATIVO-CONTABILE UNICO REGIONALE, ANCHE LA ASL BRINDISI NEL MOSS

Nota ASL Brindisi– Operativo anche nella Asl Brindisi il nuovo sistema informativo amministrativo-contabile unico regionale MOSS (Monitoraggio della Spesa Sanitaria), con conseguente dismissione del precedente sistema e migrazione dei dati dai primi di gennaio.

L’operazione ha richiesto – nei mesi scorsi – adeguata formazione del personale coinvolto nelle procedure con affiancamento tuttora in corso e servizio di help desk dedicato a cura di tecnici esperti. Il progetto si inserisce nel percorso della digitalizzazione del sistema sanitario pugliese già avviato con il sistema Edotto, cartella clinica elettronica ambulatoriale e di ricovero, e altri sistemi che vedono il coinvolgimento e l’impegno di tutti gli operatori sanitari della Asl Brindisi.

Il Moss è stato avviato dal Dipartimento di Promozione della Salute e dalla Sezione Bilancio della Sanità della Regione Puglia, con l’obiettivo strategico di uniformare tutte le procedure amministrativo-contabili (contabilità generale, contabilità analitica, gestione approvvigionamenti, controllo di gestione e controllo interno) delle Asl pugliesi attraverso l’uso di anagrafiche, processi e sistemi di controllo unici. Questo consentirà anche di snellire le procedure contabili e la relativa rendicontazione.

Il progetto è stato realizzato tramite la collaborazione di più partner: la Regione, InnovaPuglia, le aziende sanitarie e il raggruppamento temporaneo di imprese composto da Engineering Ingegneria Informatica Spa, Intellera Consulting Srl e Medsistemi Srl. Tutte le aziende sanitarie pugliesi sono oggi operative nel sistema contabile unico regionale Moss.

Il direttore generale Maurizio De Nuccio ha espresso viva soddisfazione e riconoscimento per l’importante lavoro svolto sia dal gruppo di lavoro aziendale in collaborazione con il Dipartimento di Promozione della Salute, InnovaPuglia, e le altre società competenti, sia per il significativo impegno profuso da parte di tutto il personale coinvolto a vari livelli e ruoli (sanitario, amministrativo, tecnico e professionale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.