Nuoto, due giovani brindisini nell’olimpo dei Campionati Italiani
BRINDISI – Una medaglia di bronzo e cinque piazzamenti nella Top 10, è il bilancio dei “Criteria 2024” (i campionati Italiani Giovanili di Nuoto) di due giovani nuotatori brindisini, svoltisi nei giorni scorsi a Riccione, che hanno visto la partecipazione di 2.055 atleti in rappresentanza di 290 società, divisi in categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti, nella manifestazione che di fatto conclude la stagione indoor in “vasca corta”.
Il risultato è reso ancora più eccezionale dal fatto che i due ragazzi alternano i successi scolastici con quelli dello sport che praticano, e sono costretto a percorrere un sacco di km ogni giorno per allernarsi, Michael nuota a Nardò con l’Icos Sporting Club, allenato da Max Di Mito, mentre Greta è in forza all’Enjoy Center S.S.D. di Cellino San Marco ed è seguita da Maurizio Vilella.
Ora per i due giovani brindisini si riprende a sudare in vista della stagione estiva e della “vasca lunga” (quella da 50 metri). Per Michael obiettivo dichiarato è ben figurare al prestigioso “Sette Colli” (dove è già qualificato per il 50 Dorso), giunto quest’anno alla 60esima edizione ed in programma al Foro Italico di Roma il 21, 22 e 23 giugno prossimi. Per Greta l’obiettivo numero uno, invece, sono i Campionati Italiani di categoria (Roma, 5-12 agosto).