“CU LLI PAISANI MIA”, Serenata a Don Ciccio D’Andria
Insieme ad alcuni amici tra cui Mimino Cervellera,Raffaele Corrado ,Giuseppe De Matteis ,Giuseppe Perrucci,Carmelo Stanisci ,Marcella Di Gaetano,Enzo Giustini ,Pompeo De Nuzzo,Pietro Putignano,Pasquale Guerriero ,abbiamo iniziato ad avviare un progetto il cui scopo finale è quello di “ricordare” le Eccellenze del nostro Paese.
Non è intenzione pontificare alcuno,né procedere ad una sorta di esaltazione senza se e senza ma. E’ invece voglia e volontà di trasmettere ad altri, specie ai più giovani, il ricordo di grandi Torresi che nella storia hanno lasciato il segno. Gregorio Missere,Pompeo Vita ed altri . Far conoscere chi come Don Cicciu D’Andria e tanti altri si dilettarono e nobilitarono l’arte dell’essere cantore della propria terra .
Partendo da questi e giungendo ad altri che si ingegnarono in opere di industri vedi i Rampino i Pranzo. Oggi si usa dire “cervelli” di quei che giovani si impegnano , soprattutto all’estero ,in percorsi di ingegno ed impegno scientifico e culturale anche di questi vogliamo parlare. Non dimenticheremo chi da umile “artigiano” ha fatto teatro e musica ,come non dimenticheremo chi si impegna ,nel volontariato, per “camminare tutti insieme”.
E’ nostra intenzione portare in pubblico questi personaggi in manifestazioni popolari .
Semplici incontri con la gente .
Incontri da vicino, per scambiarsi idee e suggerimenti utili a noi per proseguire.
Non è vero che Torre non può trarre dalla sua storia e dal suo presente utili strade per il futuro.Noi siamo convinti che la storia passata,i l’impegno di oggi possano far si che si realizzi un futuro migliore per tutti.
Vi aspettiamo sabato 12 in via Garibaldi a partire dalle ore 18. Venite e portateci idee .Noi vi ringrazieremo con buona musica,con le belle poesie di Don Ciccio e ……. Tante pettole.