la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

Dalle Radici al futuro, passando per l’Europa

 

Dalle Radici al futuro, passando per l’Europa Verso la elaborazione di una strategia di sviluppo partecipata a valere sulla Misura 19 del PSR Regione Puglia 2014-2020 – percorso di costruzione del PAL (Piano di Azione Locale) e relativi obiettivi.

 

Sarà Cellino San Marco ad ospitare la quarta tappa delle “Giornate Rurali” promosse dal GAL Terra dei Messapi per raccontare, programmare e condividere le sfide che attendono il territorio e gli strumenti finanziari messi in campo con la nuova programmazione europea 2014/20. Si comincerà alle ore 18.30 nella Sala 25 Aprile in via Berlinguer con la presentazione dei risultati ottenuti nella passata programmazione 2007/2013 e un confronto con il pubblico sulle strade da intraprendere per la crescita alla luce delle opportunità presenti. Seguirà la proiezione del video-documentario “La Terra dei Messapi” che racconterà le bellezze della città di Cellino San Marco.

L’evento proseguirà lungo via Berlinguer con un momento di festa e condivisione accompagnato dai sapori locali e dalle note della tradizionale musica popolare del gruppo Santu Pietru Cu Tutte le Chiai. Il territorio diverrà protagonista con le sue risorse enogastronomiche, culturali ed artigianali negli spazi allestiti e dedicati alle imprese artigianali, enogastronomiche, tradizionali. Per i più piccoli spazio al gioco a alla conoscenza del mondo rurale nello stand dedicato alle “Masserie Didattiche”. Le casette ospiteranno anche uno sportello informativo del “Forum sull’Agricoltura Sociale” che darà informazioni agli interessati sul tema dell’agricoltura sociale e porterà in piazza esperienze concrete di questa nuova realtà. La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.