la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

politica

LE ELEZIONI COMUNALI DI BRINDISI SONO IMPORTANTI PER TUTTA LA PROVINCIA

Ho sempre creduto che lo sviluppo di Brindisi città fosse fondamentale per  l’intera provincia.
Non solo per essere Brindisi  capoluogo ma sopratutto perchè il porto,l’aereoporto,le industrie e sopratutto un nuovo interesse per lo sviluppo agricolo  e turistico  sono  tutti fattori che  possono ,e oramai debbono,essere considerati  univocamente se si vuole uscire dalle secche di una crisi che attanaglia e  rischia di distruggere il futuro  di gran parte del territorio provinciale.
Brindisi , quindi, e le elezioni del Consiglio Comunale  e del nuovo Sindaco  rappresentano un momento  necessariamente importante  per gli abitanti  della nostra provincia.
Se non si riuscirà a  eleggere una classe politica che abbia capacità e lungimiranza,competenza e rispetto della cosa pubblica  ad essere penalizzata non sarà solo Brindisi.
Osservo con attenzione le esternazioni dei vari schieramenti.Dai “signori  noi siamo i migliori del comico nazionale” ai convertiti manager  sponsorizzati da chi brucia carbone e  con questo la vita delle nostre genti.
Sopratutto da queste due “fonti” vedo e sento cose  strampalate  confusione su tutto,impeto distruggitore,che si accompagna ad assenza di conoscenza delle elementari  nozioni di pubblica amministrazione. Chi non sa  la differenza tra gli atti e non conosce i sistemi di governo del territorio  può produrre solo disastri questo bisogna spiegare alla gente.Chi è legato a doppio filo con  gli interessi di pochi  deve andare  contro i diritti di tutti e a spezzare il cordone ombelicale  che lo lega a interessi nefasti per la Città non bastano  sbrigative e  poco credibili formali dimissioni.
Dove era  qualche imprenditore  e qualche comico distruggitore o i suoi emuli  ,quando hanno ridotto il porto a succursale non necessaria di altre realtà,quando non  hanno considerato le priorità vere del cargo terminale aereoportuale.Erano lì a guardare o meglio erano lì  punto.
E’ evidente che l’ottimo non esiste ma oggi a Brindisi una sola coalizione merita attenzione .E’ quella di Angela Carluccio candidata Sindaca .Sono partigiano  e ho candidati consiglieri  cui vanno le mie attenzioni  sono nella lista Cor.
Nessuno pensi che io non veda  necessari accorgimenti anche da questa parte  ma la cosa fondamentale e sicuramente positiva è che da quella parte  ci sono  certezze di storie personali e  capacità  e sopratutto  una esaltante voglia  di porsi in gioco per il bene  di Brindisi e affinchè il capoluogo sia volano per  far risorgere l’intera provincia.
 
 
Raffaele Missere
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.