la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

Blonde Brothers ospiti su Idea Radio

 

Martedì 24 maggio su Idea Radio, nel corso della trasmissione “Live” condotta da Jossie Donatiello e  in onda dalle 17.00 alle 19.00, sarà ospite il gruppo Blonde Brothers.

I Blonde Brothers nascono artisticamente dalla fusione musicale di due fratelli Luca e Francesco Baù.Iniziano a scrivere canzoni in Italiano e Inglese sin dall’età di tredici anni. Nel 2012, dopo un lungo percorso di musica Live nei locali del Veneto, durante il quale alternano brani propri a Cover, pubblicano il loro primo disco dal titolo “Lights and Shadows”, dove le luci e le ombre diventano metafora della vita, dell’amore e della società. Nell’Estate del 2012 i Blonde Brothers vincono il concorso “Vociferando Festival” di Bologna, accedendo alle fasi finali del Festival delle Arti, invitati e premiati dal cantautore Andrea Mingardi.

Nel Marzo 2013 sono chiamati a presentare il disco “Lights and Shadows” a Melbourne in Australia in una serie di locali tra i quali il Veneto Club. A Settembre 2013 partecipano ad Area Sanremo con il brano “A lei”, dove si fanno notare dai vari produttori, discografici e professionisti del settore musicale. A febbraio 2014 esce un nuovo Album dal titolo “Brucia”. Brucia come la realtà, come un amore, come un ricordo e come la passione che i due fratelli Baù nutrono per la Musica. A Maggio 2014, cantano e suonano all’Hey Joe, evento in Piazza Maggiore a Bologna dove si esibiscono insieme a vari Big. A luglio 2014 vengono scelti al Festival nazionale “Wave Music Awards” come gruppo spalla ad alcuni Big della musica italiana. Nel frattempo pubblicano la canzone “Mamma Heya” con il Dj Aletanz fondendo la loro chitarra acustica e le loro doppie voci alla musica Dance. A Settembre 2014 partecipano al Festival delle Generazioni di Firenze suonando davanti a una giuria di esperti del settore come Mogol e Simone Cristicchi e Barbera vincendo una borsa di studio per il famoso CET, scuola fondata dal grande paroliere Mogol. A Ottobre 2015 pubblicano in collaborazione con i The Dust Realm la colonna sonora di “The Path”, un viaggio musicale tra le foto di tre grandi artisti della fotografia naturalistica: Augusto Rigoni, Silvano Fabris e Gianluca Stella. Nel Gennaio 2015 pubblicano un nuovo singolo dal titolo “Fly your mind” con musica di Alessandro Margozzi e testo dei Blonde Brothers e Gloria Bonaveri, finalista per ben due volte a Sanremo. A Settembre 2015 i Blonde Brothers partecipano alla Borsa di Studio al CET di Mogol in Umbria, vinta al Festival delle Generazioni di Firenze. A Novembre 2015 i Blonde Brothers sono tra i 16 finalisti di Amici Castings su migliaia di partecipanti.

Il loro ultimo singolo è “Feeling Blue”. Il singolo tratta il tema della depressione causata da una delusione d’amore e di come la battaglia più grande da vincere sia sempre con se stessi. Alla fine della canzone si trova il riscatto abbandonando il passato e iniziando a vivere e ad essere un’altra volta uomini senza essere più attanagliati da una morale a pezzi.

L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.