la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

The Charmin’Elf ospiti su Idea Radio

 

Giovedì 2 giugno su Idea Radio, nel corso della trasmissione “Il Territorio in diretta” condotta da Antonio Ligorio e in onda dalle 09.00 alle 12.00, sarà ospite il gruppo The Charmin’Elf che si esibirà a Latiano sabato 4 giugno alle 20.30 nell’ambito dell’iniziativa Bentornata Primavera.

The Charmin’Elf, l’elfo che incanta, è un progetto nato a Foggia nell’autunno del 1999. Sin dall’inizio l’interesse per la musica popolare (per la tradizione “celtica” in particolare, oltre che per quella pugliese e mediterranea) si mescola con la voglia e la necessità di creare nuova musica. Così alla prima autoproduzione del 2000 – “The Charmin’Elf”, un EP dedicato al folk irlandese, scozzese e bretone – segue la realizzazione dell’album “Mattino”, interamente composto da brani originali e pubblicato dall’etichetta Ethnoworld nel gennaio 2005.

Questo lavoro segna una svolta per la band che, pur conservando l’amore per la musica dei popoli, va al di là del folk revival, proponendo materiale originale (svincolato da ogni etichetta commerciale, anche da quella stessa della “world music”), con predilezione per la forma canzone e per l’uso di strumenti acustici di varie tradizioni.

Il gruppo è composto da: Mara Campobasso – Voce, Arpa, Nicola Cicerale – Voce, Piano, Ghironda, Chitarra, Giovanni Mastrangelo – Voce, Basso Elettrico, Buzuki, Aldo Grillo – Percussioni, Giovanni Gelao – Flauti, Cornamuse.

L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.