la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

Gino Cesaria nel film “Duisburg – Linea di sangue” su RAI 1 in prima visione TV

Andrà in onda il prossimo 22 maggio, in prima serata su Raiuno, Duisburg – Linea di sangue, il film diretto da Enzo Monteleone. Un fatto di cronaca realmente accaduto nel 2007, un pluriomicidio drammatico avvenuto per regolare i conti tra due famiglie della ‘ndrangheta.

Il film ruota attorno all’indagine condotta dai due commissari, Michele Battaglia (Daniele Liotti) e Thomas Block (il tedesco Benjamin Sadler), il cui obiettivo è quello di arrestare il colpevole/i colpevoli del tragico evento avvenuto a Duisburg, in Germania, 12 anni fa.

Davanti ad un ristorante italiano, il 15 agosto del 2007, sei giovani (cinque di Reggio Calabria e uno di Corigliano Calabro) furono uccisi, a colpi di fucile, per un regolamento di conti tra cosche rivali della ‘ndrangheta. 

Nel cast di Duisburg ci sono anche, Vincenzo Ferrera, Marina Crialesi, Brenno Placido, Massimiliano Frateschi, Augusto Masiello, Anna Garofalo, Antonella Genga e Gino Cesaria.