la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

LA PEDALATA DI “ANTONIO BIANCO”

 

Torre  Santa Susanna- Si è svolta nel pomeriggio del 2 Giugno scorso la settima  ciclopasseggita  denominata “Torreinbici”. La manifestazione “sportiva” organizzata dai volontari della protezione civile “Antonio Bianco”, rispecchia e rievoca molto la mitica pedalata ecologica di Don Tommaso Prisciano che avveniva ogni anno il 25 Aprile.

I biglietti venduti sono stati  450 e i partecipanti presunti sono stati 300. Al nastro di partenza intorno alle 16.00, erano presenti il sindaco dott. Michele Saccomanno, gli assessori Serena Missere (vicesindaco), Toni Epifani e Francesco Morleo.

Dopo il saluto istituzionale del primo cittadino, si è snodata la ciclopasseggiata per le vie del paese, scortata dalla polizia municipale e dagli stessi volontari. Una breve pausa ristorativa nel Comune di Erchie per poi fare rientro a Torre intorno alle ore 20.00.

La bicicletta in palio è stata comparata dalla giunta comunale, è cioè gli assessori e il sindaco si sono autotassati per donare la bici che è stata vinta dalla signora  Letizia Conti.

Insomma, nel contesto tutto è andato bene e la manifestazione ha ottenuto l’ennessimo successo grazie, non solo ai volontari ma all’azienda Castelluccio dei Fratelli Cavallo, Pezzaviva Nuova dei Fratelli Greco,  L’orchidea di  Salvatore Padula e la pasticceria di Silvano Carrozzo di Erchie.

Anche questa è protezione civile, una   occasione  per l’aggregazione sociale di ogni fascia di età che per una mezza giornata hanno pedalato all’insegna della spensieratezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.