la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Riguardo Punta Prosciutto …

Accolgo l’invito del vostro giornale per  rappresentarvi ciò che penso contro la realizzazione di lidi privati ed in particolare quello che interessa Punta Prosciutto.
Ho partecipato domenica alla manifestazione contro un nuovo lido privato  a Punta Prosciutto.Ci sono andata,essendo consigliere comunale di Torre Santa Susanna,in rappresentanza ufficiale del mio paese.Noi torresi siamo particolarmente sensibili a questa vicenda essendo quella spiaggia quella preferita dai miei concittadini ,da sempre.
Ma il mio intervento era ed  è contro tutte le privatizzazioni.Su quelle spiagge ci va  gente che sicuramente non può permettersi spese  tali da frequentare lidi a pagamento.
In un momento di crisi economica si sente anco più il disagio.
Non si può da parte dei Comuni cui appartengono quelle spiagge non tenere conto di tanto e in cambio di un   modesto canone consentire speculazioni private.
Non si può non tenere conto che ci si trova in una zona marina protetta .
Non è vero che così si incrementa il turismo.Così si incrementano i guadagni di pochi.
Colgo l’occasione per dissociarmi da chi vuole trasformare la protesta legittima in scontro e da chi ha danneggiato beni di privati.
La protesta deve essere lecita e legittima non può degenerare se così accadrà  la voce di chi si oppone al lido privato  verrà confusa con agitatori e facinorosi.Invito le altre amministrazioni a fare legittime pressioni sul Comune di Porto Cesareo  affinchè abbia a rivedere per quanto di sua competenza la concessione stessa.
Noi come Comune di Torre siamo disposti ad incontri costruttivi .
Ringrazio il giornale  per la ospitalità.
 
                                                                  Marcella Di Gaetano
                                        Consigliere  Comunale di Torre santa Susanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.