la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Siamo liberi anche di non scrivere.

Ho appreso di numerosi “inviti” fatti  ai giornalisti di questo giornale  affinché ci si interessasse della “questione punta prosciutto”. Ho letto maligni  commenti  di qualche seguace del comico nazionale circa un disinteresse di questo giornale  ad un fatto “di vitale importanza” per le popolazioni  dei nostri paesi. Ho letto di  ” perplessità e rimproveri” per interessarci noi di  decessi, compleanni e ricorrenze e non interessarci di una così grave e grande questione nazionale quale quella della realizzazione  di un lido privato ove prima era spiaggia libera.
Devo innanzitutto dire che questo giornale  è anche libero di non scrivere e non sarà una maligna e  diffamatoria affermazione di  ” un salvatore immacolato  bello addormentato sino ad oggi fino a quando il frinire di un grillo non lo ha svegliato ” ad imporci di scrivere su qualsiasi argomento, se così fosse perderemmo la nostra autonomia e libertà.
Ma veniamo alla questione vitale di punta prosciutto.
Rispettiamo chi è contrario  alla realizzazione del lido privato ma  rispettiamo anche  gli interessi e i diritti di chi  a seguito di un procedimento legittimo ha ottenuto legittima concessione uguale a decine di altre  ottenute da altri nelle stesse zone   negli ultimi anni.
Chiedo e mi chiedo perché solo adesso tanto furore vendicativo?
Se fosse solo perché ora si è toccato il posto dove “io mettevo l’ombrellone da sempre” non mi pare sia  motivo legittimo e valido.
Ma detto questo siamo disposti ad ospitare  un intervento dei contro e uno dei pro  .
Non siamo assolutamente vicini o solidali con  coloro che   pensano o usano violenza verbale e fisica  da qualsiasi parte stiano.
 
uccio missere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.