la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

PARTE LA RACCOLTA PRO TERREMOTATI

 

Torre Santa Susanna- Partono i beni di ogni genere, raccolti attraverso la generosità dei torresi, che è stata tanta a detta di chi si è impegnato in prima linea attuando il centro di raccolta presso LA CASA DELL’OLIO  di via Vecchia Per Manduria e in  Piazza Umberto I .  

Con a “capo” l’instancabile Erika Carrozzo veterana della carità, Il nostro giornale  da sempre nel mirino della “critica”,  unitamente all’amministrazione comunale del Sindaco Dott. Michele  Saccomanno,  Raffaele Missere, I Fratelli Morleo, Sandro Di  Pietrangelo e tanti torresi che  hanno creduto nell’iniziativa  è contribuito  materialmente.

Il 2  Settembre intorno alle 23,30  da Largo Colonna sono   partiti i  volontari per le zone colpite dal Sisma ad aspettarli vi sono responsabili della protezione civile di Rieti che sono stati in contatto sin dai primi giorni della catastrofe con il Vice Sindaco Serena Missere che si trovava  in zona per motivi non istituzionali  è d’accordo con la giunta di cui fà parte si è deciso di dare vita alla raccolta beni di prima necessità.

Le critiche, non sono mancate, grazie anche alla disinformazione e all’accaparrarsi  il merito dell’iniziativa che nonostante tutto questo, è andata avanti con successo. La carità, non deve avere mai colori politici, emblemi di partito, simboli associativi ecc. ecc ma, deve essere attuata con coscienza e tanta solidarietà umana i meriti saranno sempre di tutti. Il diritto di cronaca mi impone di citare i componenti della macchina organizzativa, non per dare medaglie o meriti, è semplicemente per rendere noto chi ha preso a cuore  l’iniziativa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.