la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Il caso “Santa Teresa” approda in parlamento, Ciracì (CoR) interroga il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali

L’On. Nicola Cracì (Conservatori e Riformisti) ha presentato quest’oggi un’interrogazione urgente al ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali sul caso “Santa Teresa Spa”, l’azienda in house della Provincia di Brindisi i cui dipendenti rischiano di essere licenziati in blocco entro il 31 dicembre e in questi giorni impegnati in vibranti e decise proteste d fronte a una simile eventualità che, col trascorrere del tempo, si fa sempre più imminente e, purtroppo, concreta. 
 
«Domani, come Deutato della Repubblica Italiana, sarò al fianco dei lavoratori nel corteo che partirà da piazza Cairoli e si snoderà per le strade della città di Brindisi, poiché ritengo inaccettabili i silenzi del Governo, della Regione Puglia, della Task Force regionale e dello stesso presidente della Provincia di Brindisi, su una questione drammatica che riguarda 120 famiglie brindisine. Stamane, insieme all’On. Rocco Palese, abbiamo presentato una interrogazione parlamentare urgente poiché riteniamo che il nuovo Governo e il Ministro che si occupa delle questioni relative al Mezzogiorno, debbano intervenire con immediatezza trovando soluzioni reali e immediate alla disastrosa situazione venutasi a creare a causa delle riforme Delrio e Madia targate Partito Democratico», dichiara il parlamentare di CoR. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.