la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

SALUTI DAL CAPORALE ZAMPOGNARO

 

Torre Santa Susanna- La nostra cittadina, vanta una miriade di giovani nelle varie forze armate che sono impegnati in missioni di pace all’estero. Ci giunge una nota  natalizia, dal caporale dell’Esercito Vincenzo Sanasi impegnato in una missione umanitaria in Kosovo. Vincenzo,  è un suonatore di zampogna per questo il suo Generale comandante lo ha voluto  a rappresentare l’Italia  nell’accensione dell’albero di Natale presso il comando  della Kfor.

Vincenzo, oltre a dare lustro al su reparto, ha dato onore alla nostra Torre Santa Susanna che annovera  tantissimi militari in questo periodo lontani dalla loro terra natia e dagli  affetti più cari. Con la sua Zampogna Vincenzo, ha sprigionato tanta nostalgia e lacrime di commozione. Ma  un soldato non è degli affetti  famigliari , appartiene alla Patria e chi indossa una divisa  è consapevole. Buon Natale a Vincenzo e a tutti i soldati sparsi nel mondo e in Italia che trascorreranno il Natale  in servizio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.