la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

Francesca Romana Perrotta chiude la rassegna di voci al femminile del Circolo Arci La Manovella di Mesagne

 

Ultimo appuntamento con la rassegna “Acustica – Musica Femmina” del Circolo Arci La Manovella di Mesagne che ospiterà presso la propria sede di piazza Criscuolo,18, giovedì 29 dicembre alle 21.30 l’artista Francesca Romana Perrotta.

Francesca Romana Perrotta è una cantautrice e musicista nota al grande pubblico sin dal 2005 quando il brano “In genere sogno” viene lanciato da Fiorello su Radio 2. Nel 2007 vince il Festival Musicultura e l’anno successivo viene pubblicato l’Album d’esordio “Vermiglio”, da Warner Music . Nel suo percorso musicale si aggiudica nel 2009 il Premio De Andrè, il Premio Poggio Bustone dedicato a Lucio Battisti come cantante con la Miglior personalità artistica e nel 2016 nuovamente il Festival Musicultura, il Premio Miglior Testo con “Il grido” ed il Premio Civilia.

 

Nel 2008 ha affiancato in un tour teatrale Teresa De Sio, mentre nel 2009 ha duettato con Cristiano De Andrè durante la tournée estiva “De Andrè canta De Andrè”.

 

Attualmente è in lavorazione il terzo album, “L’ora di mezzo”, il cui singolo di punta è “Il Grido”, per questo nuovo progetto artistico Francesca Romana Perrotta pubblicherà con l’etichetta Filibusta Records di Roma, in coedizione con Edizioni Curci.


Per prenotare il proprio posto è possibile telefonare al numero 347 6169824. La segreteria dell’associazione è aperta dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00 in Piazza Criscuolo 18, nel centro storico di Mesagne. L’evento è riservato ai soli soci e sarà possibile tesserarsi nel corso della stessa serata.

La Manovella Circolo Arci è un’associazione culturale nata nel 2008 con l’obiettivo di promuovere la lettura e la cultura. Negli anni, la sede di piazza Criscuolo è diventata ricettacolo di persone, idee, arricchendosi di sfumature e progetti con l’organizzazione di eventi culturali, musicali, laboratori didattici legati alla musica, alla cooperazione internazionale e all’impegno sociale.

Aggiornamenti costanti sulle iniziative e le attività su facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.