la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

DEMOLITA LA CHIESA “ESTIVA”

 

San Cosimo alla Macchia- Smantellata del tutto  la chiesa all’aperto del santuario di San Cosimo alla macchia, realizzata in vista del giubileo del 2000. La Curia, ha deciso di  demolire la struttura, perchè le travi in legno portanti del tetto della stessa, erano ormai marce e rappresentavano un serio pericolo.E’ siccome santa romana chiesa, non è mai al verde, ha deciso di costruire una nuova chiesa  per accogliere i numerosi pellegrini che giungono da tutta la Regione.

I  lavori dovrebbero terminare in occasione dei festeggiamenti dei Santi Medici previsti per il 16 e 17 Maggio 2017.Sicuramente  saranno utilizzati materiali più  sicuri e resistenti che dureranno  di più  per permettere ad una struttura  di vivere  a lungo. E’ l’auspicio che si  augurano tutti, dal clero, ai numerosi  fedeli  devoti dei Santi Medici che  giungono sempre più numerosi. Qualcuno dice: che il pellegrini che visitano il Santuario, sono maggiori di quelli di San Giovanni Rotondo dove vi sono le spoglie di San Pio da Pietralcina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.