la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

politica

Torre Santa Susanna, la CGIL proclama lo stato di agitazione per i lavoratori della Monteco

Il sindacato CGIL con una nota a firma del Segretario territoriale Vincenzo Cavallo indirizzata al Prefetto di Brindisi , al Commissario Prefettizio di Torre Santa Susanna e alla stessa società Monteco, proclama lo stato di agitazione ai sensi della L.146/90 e s.m.i., per effetto di una serie di motivazioni di seguito riportate; il ritardo del pagamento della retribuzione mensile del mese di Aprile 2017; i ritardi dei pagamenti al Fondo Previambiente, l’ultimo versamento è stato eseguito nel mese di agosto 2015. Inoltre si lamentano mezzi e attrezzature opsoleti non sanificati e lavati con regolarità. La mancata consegna D.P.I. estivi, ed un eccessivo carico di lavoro.

 

Per i motivi sopraelencati e lamentando una nota già inviata ed ignorata riguardante il ritardo dei pagamenti, lo stesso Sinsacato chiede un intervento risolutore del Commissario prefettizio Dott. Massone, il quale , si legge nelle nota della CGIL, avrebbe già diffidato la società MONTECO con nota del 25/05/2017, nel rispetto delle normative contrattuali e del capitolato d’appalto.
Si auspica un intervento celere, proprio per evitare lo sciopero che sicuramente avrebbe ricadute negative verso i cittadini e il territorio del Comune di Torre Santa Susanna.
Pertanto la nota del sindacato conclude che, se non dovessero ricevere adeguate risposte a soluzione delle problematiche sopra esposte e terminato il periodo di raffreddamento previsto, nel rispetto delle normative vigenti, sarà proclamato lo sciopero.

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.